Nella scelta degli infissi un aspetto importante è stabilire il materiale con cui realizzarli. Noi di CREO consigliamo caldamente il pvc. Ma perché preferirlo all’alluminio e al legno?
1. È amico dell’ambiente
Il pvc (polivinile di cloruro) è un materiale riciclabile al 100% e, considerando tutto il suo ciclo di vita, ha un basso impatto ambientale.
2. Garantisce un ottimo isolamento termico
Il pvc ha una bassa conducibilità termica. Questo significa che, se gli infissi sono ben installati, gli ambienti interni beneficiano di un ottimo isolamento termico. In questo modo raggiungere la temperatura ideale richiede l’uso di molta meno energia e quindi un minore utilizzo delle risorse naturali. E questo avviene sia d’estate con il condizionatore sia d’inverno con il riscaldamento.
3. Abbatte la bolletta
L’utilizzo del pvc quindi porta anche a un taglio della bolletta e, per di più, è possibile raggiungere questo risultato avvalendosi anche dei bonus previsti dallo Stato per il cambiamento degli infissi (Bonus casa 50%, Bonus sicurezza 50%, Ecobonus 50%).
4. Assicura una qualità della vita migliore con la riduzione dei rumori
Il profilo multicamera degli infissi in pvc e l’applicazione di vetri temperati portano ad abbattere anche il livello di rumore percepito all’interno della casa. Questo garantisce un maggiore comfort abitativo e determina un miglioramento della qualità di vita (non dimentichiamo i danni alla salute che comporta l’esposizione prolungata ad ambienti rumorosi).
5. È completamente personalizzabile
Tutto questo con in più il vantaggio di essere completamente personalizzabile nell’aspetto estetico, con in più la possibilità per alcuni colori del Total Color, ossia di un infisso rivestito anche all’interno.
Per scoprire e vedere dal vivo il nostro pvc vieni a trovarci in sede a Lamezia Terme (Catanzaro). Noi di CREO ti aspettiamo nella zona industriale Papa Benedetto XVI, comparto 1. Per informazioni ti puoi rivolgere allo 0968.209878 o via mail a creo.srls@gmail.com.
Commenti recenti